“TUTTI IN PRIMA CON ANTONIO” – 6 ORE DI CORSA IN PISTA

L’evento è organizzato dal gruppo sportivo ASD Runners Bergamo che vuole ricordare la figura dell’ultra maratoneta Antonio Mazzeo scomparso il 22 luglio dello scorso anno. 

“Non mi fermo perché l’atletica è la mia vita” questo era il senso di Antonio per la corsa. Un atleta competitivo con una passione smisurata per le gare di lunga distanza conosciuto nel mondo dell’atletica italiana come pioniere dell’ultra maratona.
I Runners Bergamo e tanti amici bergamaschi che l’hanno conosciuto mentre correva proprio in prima corsia del campo Coni lo vogliono ricordare con questa gara a lui dedicata.

La gara è aperta alla partecipazione di tutti gli atleti tesserati FIDAL, RUNCARD Enti di Promozione Sportiva.

Oltre alla 6 ore è prevista una staffetta non competitiva a squadre composte da 6 atleti (6 x 1/h) a scopo benefico a sostegno di Jenny Cerea con la onlus “Giorno per giorno”. Il percorso della staffetta si snoderà su un anello di mt 1.000 circa da percorre in parte in pista ed in parte all’esterno.

La classifica finale, oltre alla gara della 6 ore, prevede un parziale alla maratona (km 42,195 mt) ed uno alla 50 km. Per la parte non competitiva verrà stilata una classifica delle staffette con l’indicazione dei Kilometri percorsi.

La parte competitiva troverà particolare motivazione agonistica per la sfida lanciata da Paolo Panzeri al record italiano sulla 50 km in pista che detiene dal 1996 con 2h 56’27”.

Le iscrizioni alla gara dovranno essere effettuate entro 30 aprile 2019 con le modalità riportate sul sito www.runnerbergamo.it

Il ritrovo è presso il Centro Sportivo VIVERE INSIEME di Curno dove si svolgerà la competizione ed a partire dalle ore 7,00 sarà aperta la segreteria per la consegna dei pettorali; i pacchi gara sono garantiti ai primi 150 atleti iscritti e alle prime 30 staffette.

Una grande giornata di festa agonistica, di amicizia e soprattutto di sport dedicata ad Antonio pioniere delle ultramaratone e grande campione che gli amici e tutti quanti lo hanno conosciuto vogliono onorarne la memoria e mantenere vivo il ricordo.

Alla manifestazione saranno presenti i familiari di Antonio Mazzeo

Al termine della gara è previsto un ristoro per i partecipanti.

 

Accedi alle Iscrizioni

Il ricavato della manifestazione non competitiva sosterrà Jenni Cerea con la Onlus