Regolamento staffetta non competitiva

Staffetta 6 x 1h CSI

in memoria di Antonio Mazzeo

Presso il Centro Sportivo Curno – Centro Vivere insieme Mercoledì 1 maggio 2019 – partenza ore 10,00

 

ORGANIZZAZIONE

La ASD RUNNERS BERGAMO in concomitanza con la gara competitiva “6 ore in pista – tutti in prima con Antonio” in ricordo di Antonio Mazzeo organizza una staffetta NON COMPETITIVA CSI (6 x 1/h)

La manifestazione ludico-motoria a passo libero”6 Ore in pista” è gestita sotto l’egida del Comitato territoriale C.S.I. di BERGAMO

 

RITROVO

Alle ore 7,00 presso il Centro Sportivo Curno – Centro Vivere insieme; la partenza della gara è alle ore 10,00.

ATLETI AMMESSI

Sono ammesse alle iscrizioni n. 30 staffette ognuna composta da minimo 2 a massimo 6 atleti; l’organizzazione si riserva di valutare eventuali aggiunte.
Potranno partecipare squadre composte da atleti maschi,  femmine o miste. Ogni atleta dovrà indossare un numero pettorale che distinguerà la squadra e la frazione in corso.
L’accettazione delle iscrizioni è legata al giudizio insindacabile dell’organizzazione.
Atleti che hanno subito squalifiche da parte di enti, organizzazioni o associazioni sportive negli ultimi 2 anni non saranno ammessi alla gara.

PERCORSO

Il percorso di circa 1.000 metri è in corso di misurazione e si sviluppa in parte in pista (nelle corsie esterne non utilizzate dalla 6 ore competitive) ed in parte all’esterno del centro sportivo.

LA STAFFETTA

Al termine di ciascuna frazione oraria, gli iscritti alla staffetta, effettueranno il passaggio (ideale) del testimone in corrispondenza della linea del traguardo.
E’ obbligatorio dare conferma all’organizzazione, e comunque prima dell’inizio della manifestazione, dell’ordine degli iscritti.
Per garantire il corretto conteggio delle distanze percorse in ciascuna frazione oraria, ogni partecipante ha obbligo di confermare la propria partecipazione almeno 15 minuti prima di prendere il via.
E’ vietato accompagnare lungo il percorso i partecipanti e sostituirli una volta confermati, pena l’annullamento dei giri fatti durante l’ora.
I partecipanti hanno la facoltà di passo libero e devono agevolare i sorpassi.
E’ facoltà del partecipante ultimare il giro iniziato allo scadere delle sei ore.
Ogni partecipante può dare il cambio 2 minuti prima della scadenza dell’ora; il cambio è obbligatorio.

Il numero di giri sarà rilevato elettronicamente dal servizio timing di OTC – Mysdam con tecnologia basata sull’utilizzo di microchip.
Verranno rilevati i giri e il Kilometraggio percorso che saranno pubblicati da OTC – Mysdam a fine manifestazione.
Presso la struttura organizzativa sarà disponibile ogni ora un aggiornamento dei risultati parziali di ciascun atleta e di ogni staffetta.
Verrà stilata la graduatoria parziale e finale di ogni squadra con il numero dei chilometri percorsi

ISCRIZIONI

Scadenza iscrizioni entro le ore 18,00 del 30 aprile 2019

QUOTA ISCRIZIONE

€ 75,00  a squadra entro il 14 marzo 2019
€ 90,00 a squadra dal 15 marzo alla chiusura iscrizioni

 

MODALITA’ ISCRIZIONE

a) Dal sito internet www.runnersbergamo.it tramite modulo da scaricare
compilare il modello on line in tutte le sue parti il modulo di iscrizione, inviando copia del bonifico
inviando il modulo compilato alla mail: iscrizioni@runnersbergamo.it; oppure via fax al numero +39 035 19910600

b) on line direttamente sul sito MY-SDAM.

L’accettazione delle iscrizioni è ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.
Alle iscrizioni inviate a mezzo posta e via fax va allegata copia della ricevuta di pagamento.

PAGAMENTO

La quota potrà essere versata tramite:
Bonifico bancario presso BANCO BPM filiale di Ciserano (Bg) su c/c intestato a ASD Runners Bergamo;
Codice IBAN IT79K0503452890000000006615;
on line con carta di credito sul sito MY-SDAM.
La quota d’iscrizione non è rimborsabile per nessun motivo.

CONFERMA D’ISCRIZIONE

Per la conferma dell’iscrizione consultare il sito internet www.runnersbergamo,it

Gli atleti che ricevono l’accettazione dell’iscrizione e che vengono inseriti nell’elenco degli iscritti dovranno sottoscrivere una liberatoria a favore della società organizzatrice

Tutti i documenti di iscrizione e di versamento delle quote devono pervenire entro e non oltre le ore 18,00 del giorno 30 aprile 2019.

PACCO GARA

Nell’iscrizione è compreso un buono Pasta party e un buono birra, oltre ad altri gadget in corso di definizione, garantiti per tutti gli iscritti

SERVIZI 

Ambulanza con defibrillatore, ristorazione con bevande e alimenti adeguati, assistenza sul percorso, spogliatoi, servizio spugnaggio, WC e docce.
A richiesta delle squadre partecipanti è disponibile un’area gazebo; l’organizzazione metterà a disposizione un tavolo e due panchine e assegnerà le posizioni in apposita area. L’installazione è a cura di ciascuna squadra (il gazebo non dovrà creare impedimento al regolare svolgimento della manifestazione od ostacolo alla libera fruizione degli spazi assegnati alle altre squadre; la pulizia dello spazio occupato è a cura di ciascuna squadra). La manifestazione sarà coperta da polizza assicurativa RCT

ASSISTENZA SANITARIA

Alla manifestazione è presente il servizio ambulanza con Medico.

LIMITAZIONI E RESPONSABILITA’

Prendendo visione del presente Regolamento e sottoscrivendo la prevista liberatoria, i partecipanti dichiarano di conoscerne e rispettarne i contenuti di sapere che partecipare alla manifestazione è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiarano che l’iscrizione alla manifestazione è volontaria e che si assumono tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento, rischi ben conosciuti e valutati. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della iscrizione, ciascun partecipante solleva e libera gli organizzatori, gli Enti promotori, i patrocinatori, gli Sponsor ed ogni altra Società, Autorità, personale dell’amministrazione comunale e volontari, CSI Bergamo, i  Giudici di gara che prestano i loro servizi, a qualsiasi titolo, per la gestione dell’evento, ed i rispettivi rappresentanti e di tutti i presenti da reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla partecipazione all’evento.
L’organizzazione declina ogni responsabilità sugli oggetti lasciati incustoditi negli spazi adiacenti il percorso o l’area assegnata per l’installazione dei gazebo di squadra, nonché per danni che il singolo partecipante o la squadra dovessero arrecare a cose o persone, nell’utilizzo degli spazi assegnati alla manifestazione o al servizio di questa.

PRIVACY

Ai sensi dell’art.13 DL 196/2003, e del Regolamento Europeo 679/16, i dati anagrafici apposti sul modulo di iscrizione vengono richiesti esclusivamente per gli adempimenti previsti per la gestione della manifestazione. Il mancato conferimento di tali dati all’atto dell’iscrizione, comporta esclusione dalla manifestazione. Tale informativa si intende acquisita dal partecipante con la consegna del documento di partecipazione.

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla manifestazione il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente agli sponsor ed ai media partner, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse od in movimento che eventualmente lo ritraggono durante la propria partecipazione a questo evento, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari.

Per le iscrizioni o per avere maggiori informazioni consultate il sito www.runnersbergamo.it
Aggiornamenti e news sul profilo Facebook/ASDRunnersBergamo.

Responsabile della manifestazione è il Signor Pirotta Mario cell. 338 2567715.