W Gli Alpini

Riportiamo un articolo scritto da Giuseppe Rasmo, atleta Runnes Bergamo, ma soprattutto Alpino, in occasione della 6 Ore in memoria di Antonio Mazzeo:

La Commissione Sport della sezione ha partecipato alla manifestazione podistica ” 6 Ore di Curno ” in memoria di Antonio Mazzeo. Abbiamo partecipato con due squadre di sei atleti alpini e aggregati, piazzatesi al quarto e nono posto. L’intento della nostra partecipazione era aggregare gli alpini in un evento diverso dalle competizioni ufficiali ANA e cercare di farci conoscere in queste realtà per cominciare ad avvicinarle. Obiettivo centrato perchè molti, incuriositi dalla nostra presenza, si sono avvicinati al gazebo che avevamo allestito e qualche alpino dormiente è emerso, prontamente spronato al tesseramento.
La giornata è stata positiva per lo spirito di gruppo che abbiamo vissuto e trasmesso ed infine perchè abbiamo contribuito, nel nostro piccolo, a ricordare un grande uomo e atleta ed aiutare la Fondazione Jenni Cerea Onlus.
Sport, solidarietà, condivisione di valori: insomma alpinità. Un grazie speciale a tutti i partecipanti a questa nuva sfida ed a Nicola Greggia per le idee e l’impegno profuso, oltre alla società sportiva ASD RUNNERS BERGAMO per la collaborazione.

Giuseppe Rasmo

 

Categorie eventi