Maratona di Brescia

Ciao a tutti, poco da dire oggi … La gara a Brescia con la Bim 10 km. La Bum mezza maratona. La Bam maratona. Non è vero, ma a me piace così.

Naturalmente io faccio la maratona, forse la mia settima o ottava edizione… Boh, chi se lo ricorda più? Ma essendo così vicina a Bergamo, sarebbe davvero un peccato non partecipare.

In totale 3600 arrivati sulle tre distanze: secondo il mio modesto parere dovrebbero scaglionare le partenze; c’è davvero troppo casino e la strada non è larga abbastanza. Ristori in gara sotto la sufficienza. Per non parlare di quello finale, completamente inadeguato: a meno che abbiano pappato tutto i runners arrivati nei 10000 e nella mezza. Dopo una maratona trovare solo acqua, the e un po’ di frutta è davvero scandaloso! Ho sognato il ristoro della nostra Mezza sul Brembo!

Tantissimi RB visti con piacere oggi: azzo quanto siamo belliiii… ( Eravamo quasi 100! )

Il percorso fin che non ci separiamo da quelli della mezza, al diciannovesimo km, non è male; poi diventa noioso in diversi punti e soprattutto bello tosto, con tanti sali e scendi  e salite belle durette.

Son partito per fare un bell’allenamento, senza disdegnare di guardare anche il crono, ma a causa, forse, di una partenza troppo veloce, ho poi pagato nella seconda parte, soprattutto dopo il 34esimo km, quando mi hanno passato i pacer delle 3 ore e 20. Senza fare nomi, tanti di noi sono stati premiati e, come sempre, ci siamo difesi alla grande.

Buone corse a tutte e a tutti. Ci si scrive la settimana prossima

Ciao Ro

Categorie gare