Regolamento Virtual BCT

CRONOSCALATA VIRTUAL – BCT MILLEGRADINI

 

La decima edizione della manifestazione “Millegradini” sarà differente e speciale, con una nuova formula determinata dalla necessità di rispettare le norme di sicurezza che l’emergenza Covid-19 ha imposto alle manifestazioni sportive e culturali.

Anche la “BCT-Millegradini” quest’anno avrà una formula diversa e virtuale per consentire ai partecipanti che amano correre e percorrere le scalette di Bergamo di misurarsi su una distanza definita e in cronoscalata, senza che ci sia la possibilità di assembramenti. La ASD Runners Bergamo ha pensato quindi di dare ai partecipanti l’opportunità di correre, in autonomia e senza alcuna organizzazione predisposta, una gara virtuale.

 

La BCT-Millegradini diventerà CRONOSCALATA VIRTUAL – BCT MILLEGRADINI e sarà una manifestazione podistica libera e senza organizzazione. Vista la tipologia della manifestazione (senza controlli, né percorsi fissi) e la durata di partecipazione (dal 25 settembre al 18 ottobre), i partecipanti non saranno coperti da alcun tipo di assicurazione.

  1. CARATTERISTICHE DALLA CRONOSCALATA VIRTUAL – BCT MILLEGRADINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La Cronoscalata virtual – BCT Millegradini si svolgerà nel periodo dalle ore 8:00 del 25 settembre alle ore 20:00 del 18 ottobre 2020. Sarà una gara virtuale basata sui tempi che ogni partecipante riuscirà a realizzare, anche con più prove nel periodo di durata della manifestazione, sul segmento Strava “Virtual GPM Millegradini 2020 – BCT”. Il segmento Strava comprende il percorso dalle seguenti caratteristiche:

  • percorso cittadino quasi interamente su scalette della lunghezza di 1,8 km con un dislivello positivo di 230 mt, di livello molto impegnativo;
  • il percorso, sempre aperto al passaggio pubblico per tutta la durata della manifestazione podistica, sarà tracciato da apposita segnaletica e mappato nel segmento Strava “Virtual GPM Millegradini 2020 – BCT”.

Il partecipante dovrà pertanto avere un account Stava sul quale caricare la propria prova.
Il percorso prevede l’attraversamento di strade urbane che non sarà presidiato. Si raccomanda quindi ad ogni partecipante di prestare particolare attenzione nei tratti aperti al traffico veicolare.

Per poter partecipare alla Cronoscalata virtual – BCT Millegradini il partecipante dovrà avere compiuto 18 anni entro il 25 settembre 2020. Dovrà quindi iscriversi dal 25 settembre fino alle ore 12.00 del 18 ottobre 2020, alla manifestazione “Millegradini” e ritirare la maglietta Millegradini decima edizione. Il costo dell’iscrizione è di € 6,50 con riconoscimento della maglietta della Millegradini decima edizione.

Per le iscrizioni fare riferimento alla pagina ISCRIZIONI E PUNTI VENDITA sul sito www.millegradini.it.

Sarà possibile PRE-ISCRIVERSI on-line sul sito https://millegradini-2020.eventbrite.it o presso i punti vendita per tutta la durata della manifestazione (compatibilmente con la disponibilità di posti rimasti).

L’elenco dei punti vendita con le relative istruzioni e gli orari di apertura sarà disponibile sulla pagina ISCRIZIONI E PUNTI VENDITA del sito www.millegradini.it.

Al momento dell’iscrizione, oltre alla maglia Millegradini decima edizione, verrà rilasciato un cartellino (unico documento comprovante l’iscrizione) recante l’indicazione dei luoghi visitabili; all’ingresso di ciascun luogo visitato verrà depennato, vidimato o siglato lo spazio ad esso corrispondente in modo da permettere una sola visita per ogni luogo durante la manifestazione.

Una volta iscritto alla manifestazione Millegradini, il partecipante che intenderà effettuare la Cronoscalata virtual BCT- Millegradini dovrà:

  • inviare una mail a info@runnersbergamo.it indicando il proprio nome e cognome e dichiarare di essere maggiorenne e di voler partecipare alla Cronoscalata virtual – BCT Millegradini indicando il proprio nickname Strava;
  • indossare la maglietta Millegradini decima edizione;
  • scattarsi una foto, alla partenza e/o all’arrivo del segmento, indossando la maglietta Millegradini decima edizione;
  • correre il segmento Strava “Virtual GPM Millegradini 2020 – BCT” nel periodo dalle ore 8:00 del 25 settembre alle ore 20:00 del 18 ottobre 2020 tutte le volte che si vuole, per ottenere il miglior tempo personale;
  • salvare ogni tentativo e caricare l’attività sull’app Strava nominando l’attività “Virtual GPM Millegradini 2020 – BCT” e aggiungere all’attività la/le foto scattata/e;
  1. CLASSIFICA

Alla conclusione della manifestazione podistica la ASD Runners Bergamo determinerà la classifica finale dei partecipanti suddivisa in classifica maschile e classifica femminile, sulla base dei segmenti Strava “Virtual GPM Millegradini 2020 – BCT caricati dai partecipanti nel periodo della manifestazione. Verranno quindi premiati i primi tre partecipanti della classifica maschile e le prime tre partecipanti della classifica femminile.

Verranno inoltre premiati, per ogni classifica, i partecipanti classificati al 10°, 20° e 30° posto.

  1. RESPONSABILITA’

Con la partecipazione alla manifestazione podistica libera e senza organizzazione Cronoscalata virtual- BCT Millegradini ogni partecipante dichiara in modo complessivo e assoluto:

  • di voler partecipare alla manifestazione podistica libera e senza organizzazione Cronoscalata virtual – BCT Millegradini;
  • di essere consapevole che la partecipazione agli eventi sportivi, anche non agonistici è potenzialmente un’attività a rischio se non si è adeguatamente preparati e in condizioni psicofisiche idonee;
  • di volersi assumere ogni rischio derivante dalla partecipazione alla manifestazione podistica libera e senza organizzazione Cronoscalata virtual – BCT Millegradini;
  • essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della iscrizione, ciascun partecipante solleva e libera gli Organizzatori della Millegradini, la ASD Runners Bergamo e gli Enti promotori e patrocinatori, gli Sponsor ed ogni altra Società, Autorità, Amministrazione, a qualsiasi titolo, per la gestione dell’evento, i rispettivi rappresentanti, funzionari, direttori, membri, agenti e impiegati delle Società menzionate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla partecipazione all’evento.
  1. DIRITTO DI IMMAGINE

Con l’iscrizione alla Cronoscalata virtual BCT- Millegradini i partecipanti autorizzano espressamente ASD Runners Bergamo o eventuali soggetti terzi a cui ASD Runners Bergamo conferirà l’incarico di dare visibilità all’evento all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente li ritraggono durante la propria partecipazione, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati.

  1. VARIE

Resta inteso che la ASD Runners Bergamo potrà sospendere in qualsiasi momento la manifestazione podistica Cronoscalata virtual – BCT Millegradini qualora intervengano normative nazionali, regionali o locali che ne impongano la sospensione per motivi di sicurezza e/o di emergenza sanitaria.

I partecipanti sono obbligati al rigoroso rispetto dei regolamenti e dei vincoli che vengono imposti dalle normative vigenti, soprattutto quelle di sicurezza relative all’emergenza Covid-19.