La mezza di Bergamo

Ciao a tutti, ma siamo sicuri che oggi ( domenica 02 febbraio ) a Bergamo sia andata in onda la mezza?

A me non risulta, però andiamo con ordine. Diciamo che è la gara clou per gli RB, tutti gli anni d’altro canto si corre in casa e come si fa a non farla?

Cambiato il percorso quest’ anno: non si parte più da città alta, ma dal centro, anche se la strada  per 1400 iscritti è un po’ stretta ed in salita fino alla funicolare. Io poi rimasto troppo indietro alla partenza rimango imbottigliato come un principiante.

Finalmente raggiungo mio figlio e mio cognato Giulietto e con una sgommata li lascio al loro destino ( sbruffone ). Comincio a sorpassare i vari pacer maker alla ricerca di quelli a cui volevo stare davanti, ma il percorso a una sola carreggiata secondo me è troppo stretto e per sorpassare bisogna usare anche i marciapiedi con i suoi pericoli.

Bergamo è sempre bella da percorrere e sul percorso trovo sempre qualcuno che conosco e che fa il tifo, come la Mary che non si era neanche accorta che il suo forte maritino era passato (forse era troppo veloce ?).

Il percorso è sempre nervosetto e addirittura io preferisco la mezza sul Brembo. Boh vado sempre meglio li. Scambio incitamenti con altri RB e addirittura uno mi dice: mi raccomando fai la cronaca oggi, vero Matteo?

Tutto bene e in rimonta fino al 12 km, rifiato un attimo fino al 13 km, e come promesso alla Principessa mi sparo un km a palla fino al 14 km: tredici mesi di sofferenza, quasi 14, e il suo ordine però mi ha messo fuori giri. Da lì in poi sorpasso solo un atleta, un certo redattore FB RB su cui non voglio infierire ( hihihi direbbe il Marco suo grande amico ). ( PS L’atleta era ino stato di salute pietoso e cmq promette vendetta alla prossima gara! )

Manca poco, ma sono stanco, ho perso lucidità e per fortuna l’ amico Bruno con Giuliana mi incita e un po’ di orgoglio mi portano all’ arrivo tra un tifo bestiale… Beh non esageriamo dai.

Torno sul percorso alla ricerca di  lei, l’unica persona per cui son disposto a farlo, dopo una gara tirata, piano piano incito tutti, e finalmente vedo Michel, saltato e mezzo zoppo, dai dai daga det, poco dietro anche il cognatino idem messo male pure lui, ma Elena dov’ è?

A proposito d’ora in avanti agli organizzatori potrei chiedere uno sconto famiglia mannaggia.

Finalmente in fondo alla Briantea la vedo la mia preferita, ma come la affianco mi dice : stai zitto e non dire niente. Che soddisfazione mi dico.

Arriviamo  finalmente e perdirindina a me risultano 25 km e 600 metri, ecco perché ho fatto un tempo altissimo .

Ciao a tutti e un bacione alla prince

Ro