Aspettando GTO

Anche quest’anno si riparte con gli allenamenti di gruppo guidati da Rossana Morè, in preparazione all’ultratrail più famoso delle nostre montagne.

 

Serata di presentazione

Abbiamo organizzato una serata di presentazione dell’iniziativa per mercoledì 13 febbraio.
La serata si terrà presso la sede del nostro sponsor Lovato (Via Don E. Mazza, 12 – Gorle) dalle ore 21.00

Saranno presenti gli organizzatori della gara e ospiti che ci daranno le giuste informazioni per arrivare alla gara preparati fisicamente e mentalmente. A breve seguirà un’agenda dettagliata

Per partecipare alla serata è obbligatorio confermare il proprio nominativo entro il giorno 11.02, compilando il modulo di partecipazione
ATTENZIONE: per questioni di sicurezza di Lovato, non sarà premesso l’accesso alla serata a chi non si sarà preventivamente registrato

 

Dettagli delle uscite

A partire dal 2 marzo saranno organizzate le prime uscite. Si partirà con distanze e dislivelli ragionevoli per aumentare via via che ci si avvicina alla gara.
In linea di massima è previsto che le uscite siano ogni 15 giorni.
Sono benvenuti tutti i Runners Bergamo e simpatizzanti che hanno intenzione di partecipare alla gara, o che sono semplicemente appassionati di trail

Su questo sito e sui nostri canali (Facebook, Instagram, Mail) saranno pubblicati gli aggiornamenti sui percorsi e su luogo e orario degli appuntamenti.

I percorsi saranno selezionati di volta in volta in funzione delle condizioni meteo e di eventuale presenza neve.

 

Di seguito alcune informazioni importanti

1) Anche quest’anno ci stiamo organizzando per soddisfare le capacità di tutti gli atleti, e  ci saranno alcuni referenti che avranno un passo diverso (passo “normale”, generalmente guidato da Rossana; e passo “veloce” guidato da vari atleti che si alterneranno nelle uscite). E’ fondamentale però avere chiaro che queste sono uscite di GRUPPO!
Quindi saremo tutti tenuti a stare insieme e a ricompattarci ogni volta che ci fermeremo, aspettando chi magari è un po’ più lento. E se qualcuno vorrà lasciare il gruppo per qualunque motivo dovrà sempre avvisare.

2) Non è obbligatorio avere tutta l’attrezzatura richiesta dal regolamento del GTO, ma ricordatevi che si starà in montagna per diverse ore e con un clima che può cambiare anche molto velocemente. Quindi una buona giacca antivento / antipioggia, una riserva d’acqua e di cibo (barrette, gel, ecc…), un telo termico e i bastoncini sono assolutamente raccomandabili.

3) Puntualità. Saremo in tanti e quindi è importante per il rispetto reciproco farsi trovare all’ora stabilita al punto di partenza.