Calendario

MARATONA DEL LAGO MAGGIORE, MEZZA DI LECCO

Settimana ricca di gare. Si è cominciato fin da mercoledì con moltissimi RB che hanno partecipato alla 13esima edizione della Corsa sulla Quisa. Quasi 500 i partecipanti a questa bella manifestazione organizzata dagli amici dei Fo de Pé: davanti a tutti, alla fine dei quasi 10 km del nervoso percorso, Pietro Sonzogni. Ormai non sbaglia una gara. Complimenti. Numerosi i Runners Bergamo a premi nelle varie categorie: Thomas Capponi, Mauro Arnoldi, Chiara Milanesi, Sonia Opi, Flavio Mangili, Daniela Gelfi, Marta Tresoldi. E per tutti gli altri una bella giornata di corsa in compagnia di tanti amici. Una citazione d'obbligo, questa settimana, va al nostro segretario Mario Pirotta impegnato alla maratona di New York e capogruppo della numerosa comitiva di Runners Bergamo partiti con lui. Ci faremo raccontare sicuramente come si sono svolti questi giorni durante questa emozionante trasferta. A caldo sembra che sia stato un grande successo. Commenti entusiastici da parte di tutti. Non credo che i risultati in questo caso contino molto, però... Vogliamo ricordarne qualcuno? Lo stesso Mario Pirotta che termina la maratona 3h e 30. Ippolito Dominoni in 2h52. Dario Consoli, Gianni Meloni, Franco Corna, Emanuela Tironi, Marco Cereda... Ma davvero: complimenti a tutti! E, orgoglio bergamasco, bravissima Sara Dossena, sesta assoluta alla sua prima maratona. ( Consiglio al Presidente: provare a contattarla e farla venire a qualche nostra iniziativa? )

Per quelli rimasti a casa, sana invidia e altre corse a cui partecipare. Un paio di giorni di riposo e poi via, fin da sabato con il Trail delle Terre di Mezzo a Daverio, in provincia di Varese. 31 km con 800 mt di dislivello e 14 km con 350 mt di dislivello, le due distanze proposte. Per chi dice che i trail finiscono a settembre, al massimo ottobre! Le giornate ormai consiglierebbero corse campestri, invece... Pausa promozionale: sono aperte le iscrizioni per la maratona di Reggio Emilia del 10 dicembre e il pullman per una trasferta in compagnia. Per informazioni Marco Boschini: non aspettate l'ultimo momento. Tutto esaurito invece il pullman per la prossima 50k di Salso. Altra pausa: grande successo è stato ottenuto venerdì sera dall'iniziativa Uscita di luna piena, organizzata a Crespi d'Adda da alcuni RB ed aperta a tutti chi avesse voluto trascorrere una serata di corsa e allegria con la cena post corsa. Più di 130 i partecipanti tra chi ha corso e chi ha camminato. Consiglio di tenere d'occhio la pagina facebook perchè altre iniziative simili sono in progetto. Pausa finita. Domenica mezza maratona a Lecco. Giornata decisamente impegnativa dal punto di vista meteo. Finalmente la pioggia è arrivata,  dirà qualcuno. Non certo i runners che si sono visto un percorso simile ad un cross tante erano le pozzanghere in cui sono entrati. Anzi, in cui si sono tuffati! Su tutti, come spesso capita, Thomas Capponi, nono nella classifica generale e secondo di categoria. Buona prestazione anche per Mirko Esposito. Altro lago, quello Maggiore, per la maratona del Lago Maggiore, con partenza da Verbania. All'interno anche una 33km, una mezza e un 10 km. Della serie: non hai scuse per non correre! Anche qua giornata difficile dal punto di vista meteo e quindi ai pochi RB presenti, tra cui Massimiliano Facchi alla sua ennesima maratona,  va un grosso plauso.

Vi siete accorti che sta finendo l'anno? E che si fa alla fine dell'anno? Sgambata RB prevista per l'8 dicembre. Occasione buona per rinnovare il tesseramento. Per i soliti curiosi, ecco il link con le classifiche di tutte le gare: CLASSIFICHE

E' tutto per questa domenica. 

Su questo articolo sono abilitati i commenti per i soli utenti registrati.
Autenticati in alto a destra con nome utente e password riservati ai Runners Bergamo.

Cerca

Area riservata

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".