Calendario

MARATONA Di VENEZIA, UTLO

Rieccoci al nostro appuntamento quasi settimanale. Due notizie veloci prima di cominciare: il bus organizzato in occasione della 50 k di Salso è completo. Chi volesse partecipare alla gara si deve organizzare autonomamente per il viaggio, mentre per l'iscrizione vale ancora la solita modalità. Sono aperte invece le iscrizioni per il pullman in occasione della maratona di Reggio Emilia del 10 dicembre: 5 Euro per gli atleti RB iscritti alla gara, 10 Euro per gli accompagnatori e, in caso di posti ancora disponibili dal 1 dicembre, 15 Euro per atleti di altre Società iscritti alla gara.

Ed ora via di corsa. Da venerdì gli amanti delle lunghe distanze, di trail, di dislivelli e chi più ne ha più ne metta sono stati impegnati nella UTLO, Ultra Trail Lago d'Orta. Diversi percorsi con diverse difficoltà sui sentieri delle zone di Verbano Cusio Ossola, Novara e Vercelli: si andava dalla gara più lunga di 120km con 7300 metri di dislivello partita venerdì sera alle 23 da Omegna alla gara da 17km con con quasi 700 mt di dislivello con partenza da Pella ( NO ) domenica mattina. Nel mezzo altre distanze: sabato mattina è scattata la 82km con 5600 mt di dislivello. Qualche ora più tardi sono partiti gli atleti partecipanti alla 57km con quasi 3300 metri di dislivello e quelli della 34km e 2200 mt di dislivello. Ce n'era da divertirsi per tutti i gusti. Come al solito, RB super presenti con gli specialisti e nuovi amanti della specialità. Tra questi ultimi Ro Rando: lei stessa si definisce una tartarunner. Ma occorre essere davvero in gamba per affrontare certi viaggi. Brava crapuna! Gli altri? Bello vedere la folta presenza di ragazze: nella 57km, dalla già citata Rosa Randoni alle due Roberte: Roberta Casati e Roberta Feliciani. Nella 34km Katia Agostinelli e Vanessa Locatelli. Per finire con Gabriella Maroni nella 17 km ( chiedo scusa se ho scordato qualcuno ). Ad ulteriore dimostrazione che quando si tratta di far fatica, le donne sono in prima fila!

Dai sentieri alla strada per una delle maratone più amate:la maratona di Venezia, giunta alla 32esima edizione. Molti i Runners Bergamo iscritti: poche Società posso vantare simili numeri e di questo dobbiamo esserne sempre orgogliosi. E diversi i primati personali, tra cui quello di David Maffioletti, che ha sfiorato le 3h. Muro passato invece da Paolo Valoti,  che con il tempo di 2h58, risulta essere il migliore RB. I complimenti,  come sempre, vanno a tutti.

Per i curiosi, il link alle classifiche: CLASSIFICHE

E' tutto per questa settimana. Settimana prossima le cronache si prenderanno una domenica di pausa. 

Cerca

Area riservata

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".