Calendario

CLUSONE ALZANO, MARATONA DI PARMA

Rieccoci dopo una settimana di stop. Come già detto, le CronacheRB in questo periodo non saranno sempre presenti; sono autorizzate le lacrime di sconforto. Si parla anche di gruppi di persone raccolte la sera in veglie di preghiere per evitare la chiusura. Ma passiamo a cose più importanti, o alle cose formali come direbbe qualcuno ( citazione calcistica ). Sabato, presso  il Centro Sportivo di Torre Boldone, si è svolta la cerimonia di intitolazione della pista di atletica a Franco Togni, mai dimenticato amico: ora, quando qualcuno andrà a correrci, dirà con orgoglio CI SI VEDE ALLA PISTA DI FRANCO. Tempo di maratone e gare su lunghe distanze. Fin da sabato quando si è disputata la 6h del Tricolore a Reggio Emilia. Pochi ma buoni i Runners Bergamo presenti: Nicola Greggia, Elena Chiappini e Rosario Fratus, vincitore della propria categoria. Finalmente siamo a domenica: cominciamo con una gara ancora giovane ma già molto amata, soprattutto dai Runners Bergamo. Organizzata dall'Atletica Valseriana, si è svolta la quarta edizione della Clusone Alzano Run, 30 km quasi interamente percorsi sulla ciclabile della Val Seriana e con il fiume Serio a far da sfondo. Giornata splendida per correre e numerosi i runners presenti. Donne in evidenza con Sonia Opi vincitrice assoluta di questa quarta edizione. Gara condotta alla perfezione fin dall'inizio. Bravissima Sonia. Numerosi i Runners Bergamo premiati nelle varie categorie: da Ippolito Dominoni a Katia Agostinelli. Da Daniela Gelfi a Giorgio Binaghi Campana. Bruno Pileggi, Alex Pettini, Mauro Arnoldi ed altri ancora. Altra donna ormai sempre al top è Chiara Milanesi che con una prestazione super si aggiudica la maratona del Lago di Garda. Ormai per lei sono finiti tutti i complimenti. Ottimi risultati anche da Cremona, in occasione della mezza maratona. Settimo posto assoluto per Pietro Sonzogni; premi di categoria invece per Stefano Trianni e Cesare Tresoldi. Tra le donne, a podio nelle rispettive categorie, Monia Acerbis e Muriira Eveline. Runners Bergamo in evidenza anche all'estero con la solita grande prestazione di Thomas Capponi alla maratona di Amsterdam.

Vi ricordiamo le iniziative targate Runners Bergamo: il 19 novembre un nutrito gruppo di RB parteciperà alla 50k di Salso. I posti sul pullman organizzato sono esauriti, ma ci si può ancora iscrivere alla gara. Un pullman anche per la trasferta di Reggio Emilia, in occasione della maratona del 10 dicembre 2017. Tutto da riempire! Info Marco Boschini. Per ogni iniziativa RB, consultare sito e pagina facebook. 

Per i curiosi, il link per accedere a tutte le classifiche del week di gare ( quasi tutte le gare... ): CLASSIFICHE

E' tutto per oggi. Alla prossima...

Su questo articolo sono abilitati i commenti per i soli utenti registrati.
Autenticati in alto a destra con nome utente e password riservati ai Runners Bergamo.

Cerca

Area riservata

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".