Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

10.000 Presezzo, Podone Sky trail, io21zero97

Buongiorno a tutti! L'abitudine di correre dal venerdì fino alla domenica non smette nemmeno ora che l'estate è finita. Quindi, a noi piccoli cronisti tocca inseguire i risultati di tutte queste gare. Purtroppo, lo ripeto, non si riesce a farlo. Ci sarà sempre qualche gara che non verrà seguita. Cosi è... Non ci si può fare nulla. Almeno fino alla fine dell'anno... Venerdì sera si è svolta la 20° edizione del Palio delle Porte, gara sempre molto partecipata; percorso da 5000 metri per tutte le categorie femminili mentre gli uomini si sono affrontati su un percorso di circa 8 km. Modificato rispetto agli altri anni, a detta di tutti resta comunque un percorso impegnativo, tra le strade del borgo e ricco di curve molto strette. Ma tutto è filato liscio e, caratteristica di questa gara, alla fine premi per molti. E un buon piatto di pasta! Tra le donne RB, Chiara Milanesi e Monia Acerbis si sono aggiudicate le loro categorie; buoni piazzamenti anche per Simona Pievani, Roberta Locatelli, Sonia Opi e Arianna Mariani. Tra gli uomini, in evidenza Giorgio Binaghi Campana, Mauro Previtali, Giorgio Soldani, Mauro Arnoldi, Claudio Manzoni, Flavio Mangili e Pio Opi. Runners Bergamo premiata anche come prima società.  

Per restare alle gare veloci, domenica altra gara amata da molti runners, il 10.000 di Presezzo, che ha visto Pietro Sonzogni miglior RB e terzo nella classifica generale. A podio di categoria Mauro Previtali,  terzo, Claudio Manzoni, primo, Alberto Narduzzi, secondo. Tra le donne, Lara Birolini seconda di categoria e Caterina Sanna prima. Complimenti a tutti. Anche a chi ha stabilito i propri PB come Stefano Trianni che ha bissato il risultato del 10.000 di Dalmine.

Molti Runners Bergamo presenti alla mezza di Breno, la io21zero97, con arrivo a Darfo Boario Terme. Gara valida come campionato italiano masters di mezza maratona. Ottimo risultato per Monia Acerbis terza nella propria categiria. Tra gli uomini nessun premio ma prestazioni notevoki per David Maffioketti, Mirko Espisito. A Pavia è andata in scena la CorriPavia, mezza maratona: settimo posto assoluto e vincitore di categoria Thomas Capponi.

Infine ancora trail: a Nembro si è svolta la prima edizione del Podone Sky Trail, organizzato dagli amici del Gan Nembro. 24 km con corca 1800 metri di dislivello. Percorso impegnativo che ha visto i runners salire fino alla vetta del monte Podone per poi divertirsi ( così dicono loro! ) lungo le creste. Nel vero spirito trail, i complimenti vanno a tutti senza distinzione. 

Breve comunicazione: il 19 novembre oltre alla maratona di Verona, ci sarà anche la 50k di Salsomaggiore. Per quest'ultima è previsto un pullman con cui affrontare la trasferta tutti assieme per trascorrere una bella giornata. I posti disponibili sono ancora pochi. Chi fosse interessato, legga il seguente link: 50k SALSOMAGGIORE oppure i diversi post sulla pagina facebook. Infine, per i curiosi ( e sono tanti ), ecco tutti i risultati del week end:  CLASSIFICHE

Per oggi è tutto. Le CronacheRB potranno subire modifiche nelle prossime settimane causa impegni del sottoscritto. ( Se mai a qualcuno interessasse questa importantissima notizia! )

 

Cerca

Area riservata

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".