Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

SI RITORNA A CORRERE! ( E chi si era mai fermato? )

Rieccoci. Vacanze finite per tutti. O quasi! C'è ancora qualcuno con i piedi sotto la sabbia. Qualcuno è appena partito. Altri non ci sono mai andati. Una cosa è certa: in pochi hanno smesso di correre. Anche con il caldo osceno delle scorse settimane, ci si infilava pantaloncini e maglietta. Magari all'alba. Magari in montagna. MA SI CORRE SEMPRE. Ora però è tempo di tornare a fare le cose seriamente. Seconda parte di stagione quasi interamente dedicata alle gare su strada, se si esclude qualche trail nel mese di settembre. I patiti delle bacchette e sentieri , sassi e dislivelli, si prenderanno qualche mese di riposo. Si tornerà a parlare di 10.000, mezze, maratone ed ultra. Ed è per questo che siano a ricordarvi alcuni importanti appuntamenti.

Il 9 settembre, a Dalmine, ci sarà il 10.000 su strada valido come campionato italiano. Organizzazione Runners Bergamo. Impossibile mancare. Quindi, non aspettate gli ultimi 5 minuti per iscrivervi. Il sito di riferimento, oltre a http://www.runnersbergamo.it/, è http://www.diecimilatricolore.it/ . Tutte le informazioni presenti anche sulle pagine Facebook Diecimilatricolore e dei Runners Bergamo. Servono anche volontari perché il tutto riesca alla perfezione. Quindi, chi non corre, aiuta! Il tempo di riprendere fiato e il 17 settembre altro appuntamento targato Runners Bergamo. Su e giù per le scalette della bellissima ed unica Città Alta si correrà la BCT Bergamo City Trail 1000 gradini. Nuovamente in casa e quindi impossibile mancate anche a questa gara. Particolarità: si corre in coppia. Maschio maschio. Femmina femmina. Femmina maschio. Non si hanno scuse per non partecipare. In queste settimane, un gruppo di RB organizza allenamenti collettivi aperti a tutti per TESTARE parte del percorso. Tutte le informazioni le troverete sulla pagina Facebook . E visto che è tempo di promozioni, ci sarebbero altre due gare. Entrambe il 19 novembre. A Verona si terrà la maratona valida come campionato italiano maratona: i Runners Bergamo sono campioni in carica. Vogliamo concedere il bis? Allenatevi ed iscrivetevi secondo le modalità previste. Sempre il 19 novembre, per chi volesse farsi qualche km in più,  ci sarà la UltraK di Salsomaggiore. 50km... Non sono poi tanti... È stato allestito un pullman così da passare un'intera giornata assieme. Può sembrare una minaccia visto certi partecipanti, ma vi assicuro che sarà un divertimento assicurato. Vi segnalo l'articolo di presentazione e della gara:  http://www.runnersbergamo.it/index.php/27-ultra-k-marathon

Per la cronaca, questo week end ha visto gente correre. Venerdì sera, a Romano di Lombardia, è andato in scena un appuntamento classico di questo periodo, il 10.000. Visi abbronzati e rilassati prima della partenza. Solite facce stravolte all'arrivo! E come spesso capita, Runners Bergamo in evidenza tra gli oltre 400 partecipanti. Numerosi gli RB a premi nelle varie categorie, ma su tutti Chiara Milanesi che, passando con naturalezza, dalle 100 km alle gare veloci, si è aggiudicata la gara con un ottimo tempo. Brava Chiara! Ancora trail, sabato, a Sulzano. 12esima edizione del Sentiero degli Elfi. Gruppo di RB presenti e altra donna a premi: terza posizone per Katia Agostinelli, che si aggiudica anche il primo posto di categoria.Tra gli uomini quarta posizione assoluta per Guido Valsecchi. E prima posizione nella classifica a squadre per i Runners Bergamo. Bravissimi a chi ha permesso questo risultato: Marco Boschini, Roberta Feliciani, Lino Ventre, Fabio e Barbara Rovaris, Guido Badoni ed altri.  Tutti i risultati del week end cliccando il seguente link: CLASSIFICHE . Per oggi è tutto.

Ci si legge domenica...

 

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".