Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

CLASSIC TRAIL TORCOLE, STRALIVIGNO

Ultime competizioni del mese di luglio per chi ancora non è andato in ferie... O per chi già c'è stato ed era in astinenza da gare! Oltre alle competitive, in questo fine settimana c'è stata una bella iniziativa organizzata da Simona Pievani, nostra Top Runner. CORRI SUI COLLI TRA CENATE E SAN PAOLO: una corsetta tra amici su un bellissimo percorso, piuttosto ondulato, di circa 14 km. Come sempre, quando Simona organizza questi eventi, la partecipazione è notevole e il divertimento assicurato. Consiglio di dare un occhio alla nostra pagina facebook per sapere di altre eventuali iniziative simili. In contemporanea, venerdì sera, si è svolta la seconda prova del circuito CORRI NEI BORGHI. Una delle tappe più amate a detta di chi vi partecipa. Ed anche questa volta sembra che nessuno si sia lamentato. Serata afosa e fatica assicurata. Un bravo al nostro Pietro Sonzogni, sempre presente tra i primi; questa volta volta quinto assoluto.

Si è poi proseguito sabato con una delle gare più belle che ci siano ( il giudizio INSINDACABILE è il mio! ): la STRALIVIGNO. Una mezza maratona che parte da circa 1800 mt per salire fino a oltre 2000 e poi ridiscendere. Il tutto in un paesaggio unico. Consiglio personale: almeno una volta dovete farla! Diversi i Runners Bergamo presenti anche nelle staffette: tra loro Sonia Baroni, Lia Ratti e Giovanna Polini, tutte arrivate dallo 0 a 10.000 della Trucca. Complimenti! Ed infine domenica altra classica della stagione: il Classic Trail Torcole. Folto gruppo di partecipanti RB: da Rosario Fratus in piena preparazione GTO alla famiglia Gibellini ( Stefano e Claudia ); da Elena Chiappini a Sabrina Corna. Ma la vera protagonista di giornata è stata ancora una volta Cristina Grazioli. Dopo il podio all'Ecomaratona del Ventasso si è ripetuta anche in questa gara durissima, resa ancora più impegnativa dalla giornata caldissima. Questo terzo posto assoluto nella classifica generale segue quelli già ottenuti nel 2013, 2014 e 2016. Evidentemente la gara piace davvero alla ragazza! Brava Cri! Segnalazione d'obbligo per altri due RB impegnati in una gara bellissima, la Dolomites Skyrace. Fabio Nisoli e Bruno Nesticò ottimi finisher in questa dura gara di 23 km con dislivello 2000 mt circa. Partenza e arrivo da Canazei. Ed infine non una gara, ma un grazie. Anzi due. Grazie a Rossana Morè e Roberto Trabucchi per la bellissima iniziativa ASPETTANDO IL GTO. Settimana prossima finalmente si correrà la gara tra le nostre montagne e tutti quelli che hanno partecipato ai loro allenamenti sapranno mettere a frutto i suggerimenti avuti in queste settimane.

Segnalazioni di servizio: continuano le iscrizioni per il campionato Italiano su strada organizzato dai Runners Bergamo a Dalmine, il giorno 9 settembre. Vi consiglio di guardare il video preparato con la presentazione del percorso da parte di alcuni atleti orobici: 10.000 DALMINE . Aperte anche le iscrizioni per la BCT 1000 gradini, Bergamo City Trail ( gara a coppie ). Ogni informazione sul sito e sulla pagina facebook. Ricordo inoltre, per tutti gli iscritti RB, che il 19 novembre a Verona ci sarà la maratona valida come Campionato Italiano di Maratona. ISCRIVETEVI! Sempre il 19 novembre ci sarà la 50k di Salsomaggiore: in occasione di questa gara, verrà allestito un pullman. Informatevi su prezzi e modalità iscrizioni sulla nostra pagina facebook o attraverso le mail che periodicamente sono inviate dai responsabili alle iscrizioni e dagli organizzatori della trasferta. Detto tutto! Anzi no: controllate le varie convenzioni dedicate a noi RB. Finito davvero!

Per i curiosi delle classifiche: CLASSIFICHE

Ci si legge prossimamente ( PS Periodo di ferie e anche le cronache potranno subire modifiche ) 

PS Auguri alla nostra Patrizia Tresoldi, neo mamma di Alice!!!! Altra Runner in famiglia!

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".