Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

TRE CAMPANILI

Sarà stato il fresco degli ultimi giorni. Saranno le vacanze che si avvicinano. Sarà quel che sarà,  ma questa settimana si è corso un po' di meno. Uno po' eh... Non tanto di meno! È finito l'appuntamento estivo con i giovedì alla Trucca. Da 0 a 10000 si prende qualche settimana di vacanze e tornerà in autunno. Come è quando ve lo faremo sapere. Nel frattempo ci si allena. Compresi i bambini, che alla ripresa vogliamo rivedere. Un grazie a tutti quelli che sono venuti in queste settimane, sperando che si siano divertiti: magari si saranno pure appassionati alla corsa. Sappiate che le iscrizioni ai Runners Bergamo sono sempre aperte! E siamo arrivati a venerdì,  con la decima e penultima prova del Fosso. Siamo quasi arrivati al termine di questa edizione, come al solito divertente, combattuta e partecipata. Tappa quasi inedita a Camisano; circuito di circa 7 km con diversi passaggi sotto il traguardo. Piatto e veloce il percorso in una serata fresca che ha aiutato i runn era. . Tra i RB a premi Mauro Pifferi, Flavio Mangili, Francesco Traini, Simona Pievani, Veronica Quadri, Nicola Nozza e altri ancora. Da segnalare la momentanea prima posizione nella classifuca generale a punti di Mauro Previtali. L'appuntamento è per venerdi a Mozzanica per l'ultima sfida. Sabato! Primiero Dolomiti Marathon e San Martino di Castrozza Dolomiti trail. La prima sulla distanza classica dei 42 km mentre la seconda 26 km. Una decina gli RB al via nelle due competizioni. Da segnalare tra i temerari giunti al traguardo anche questa volta Dario Consoli,  Bruno Pileggi, Andrea Carratta, Zaverio Zamblera e Fabrizio De Santis. Bravissimi!

Infine domenica. Una classica estiva a Vestone: la Tre Campanili Half Marathon con un bel gruppo di RB presenti. E non solo per la gara. Zona in cui si mangia benissimo: abbinare corsa e buona tavola è forse la prima regola che un perfetto runner deve saper rispettare. Una quindicina di RB all'arrivo in una giornata calda. Una gara dura ma che, una volta fatta, spinge i più a tornarci una seconda volta. 

Finito anche per questa settimana. Ricordate: i Runners Bergamo organizzano il 9 settembre a Dalmine il 10.000 nazionale. Partecipate anche come volontari ( verranno fatte comunicazioni in merito ). Mentre il 17 settembre ci sarà la bellissima BCT BERGAMO CITY TRAIL MILLEGRADINI. Per ora allenati sulle scalette di Città Alta; a breve saprete tutto! Ultima solita raccomandazione: visitate e fate visitare le nostre pagine: ASD RUNNERS BERGAMO  , DIECIMILA TRICOLORE DALMINE  , BCT MILLEGRADINI

Ci si legge domenica... Anzi. In questo periodo estivo anche lunedì: il cronista  ( !!!!!! ) ha bisogno di ferie! 

Cerca

Area riservata

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".