Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

IN COPPIA VERSO IL CIELO, BRONZONE TRAIL

Ogni settimana è PIU' PIENA di quella precedente. Tantissime gare divise su più giorni. Spero di ricordarmele tutte ( l'età avanza, la memoria cede... ). Considerazione: lunedì scorso è stato presentato il rendiconto ( bilancio ) della stagione 2016 e le previsioni per il 2017. Certo, non è divertente ascoltare una serie infinita di numeri. Uscire a correre è meglio. Penso però che ascoltare come vengono spesi e gestiti i nostri soldi; come viene gestita la nostra Società; la descrizione del lavoro che c'è dietro a molti dei servizi che noi diamo per scontati; come funziona il lavoro dei nostri volontari ( che servirebbe anche ad evitare certi fraintendimenti o polemiche sterili ). Ecco, tutto questo, secondo me, servirebbe. Peccato fossimo in pochi. Molto pochi! Sarà per l'anno prossimo. Molti di più invece ( e non c'erano dubbi ) si sono presentati al ricordo di Franco Togni, sabato mattina... Non c'è molto da dire. Anzi. Ci sarebbe tantissimo da dire. Ognuno di noi ricorderà l'amico Franco a proprio modo. Ciao Franco... E siamo a venerdì, cioè al Fosso. Nona tappa svoltasi a Zanica in una fornace! Solo così si può descrivere: caldo afoso che non ha scoraggiato però gli assidui frequentatori. Ma il circuito sta finendo e ogni gara è importantissima ai fini della classifica finale. Alcune categorie sembrano già decise, altre invece saranno combattute fino alla finale di Mozzanica. Vincitore Pietro Sonzogni, che quest'anno si è fatto vedere poco ( l'anno scorso fu il vincitore assoluto del circuito ). Ma quando viene si fa notare! 

Molti altri RB a premi nelle varie categorie: Mauro Arnoldi, Claudio Manzoni, Flavio Mangili e tra le donne Chiara Milanesi, Daniela Gelfi, Evelyne Muriira, Roberta Locatelli. Parentesi tra le gare: venerdi sera si sono svolte a Monza le premiazioni dellultima Monza Resegone: Monia Acerbis, Sonia Opi e Nives Carobbio ( che diciamocelo: corre per un'altra squadra ma la sentiamo ancora una dei nostri!) hanno ricevuto il premio come miglior terna femminile. Per il secondo anno consecutivo! Complimenti ancora. La sera di venerdì  è cominciata anche la Lavaredo Ultra Trail. 120 km e 5800 mt di dislivello. Roba per matti! Partenza da Cortina e una decina di RB presenti che hanno corso nella meraviglia delle Dolomiti: tre Cime di Lavaredo, le Tofane... Guido Badoni, Giuseppe Bisacco,  Daniele Carminati, Andrea Carrata,  Mattia Curnis, Roberta Feliciani,  Luca Innocenti, Lino Ventre, Mauro Micheli, Fabio Pedretti, Nicola Saba. Meritano tutti i nostri complimenti. Non meno pazzi sono quelli che si sono cimentati nella CORTA; solo 48 km con 2600 mt di dislivello! Partiti anche loro dal centro di Cortina ( noi fans dei film della serie VACANZE DI NATALE pensavamo che a Cortina si andasse solo a sfoggiare la pelliccia nuova nella passeggiata lungo il corso... Bah... Sono cambiati usi e costumi! ). Nomi dei nostri RB? Sandro Brignoli,  Carlo Faranda,  Andrea Ferri, Fabio Ghisalberti, Matteo Giacomini,  Marco Gritti, Giovanni Quadri, Claudio Valcani,  Veronica Quadri,  Davide Scola. Chapeau a tutti! Anche a quelli cge non hanno tagliato lo striscione del traguardo. Rendersi conto di essere arrivati al proprio limite e decidere di fermarsi, non è certo una sconfitta. Anzi! Nient'altro da dire! Uno invece che trova gare ovunque è Cesare Tresoldi: 10 km Tra Ville e Giardini a Varese. Caldo afoso anche qua. Percorso duro quasi completamente sterrato e vittoria di categoria. E veniamo alle due gare più partecipate del we da parte dei Runners Bergamo. In Coppia verso il Cielo, da Aviatico al monte Poieto. Gara a coppie di circa 13 km tra strada e sterrato, con alcuni strappi piuttosto impegnativi fino all'arrivo al Poieto. La giornata è cominciata con un forte temporale mattutina che ha messo in crisi molti: andare o non andare? Risposta scontata. Si va! Ed una bella giornata di sole ha tenuto compagnia alle oltre 200 coppie iscritte. RB a premi con la coppia mista Marco Barbieri e Sonia Opi, prima assoluta. Tra le donne terza Cristina Grazioli in coppia con Elena Bonaldi. A podio anche la coppia Gio Licatelli e Fabio Nusoli nella categoria over 100 ( Da dichiarazioni fatte a caldo dopo la gara, i 100 anni sono composti dai 35 di Gio e i 65 di Fabio... Questo riportano le cronache).Molti altri RB protagonisti. 

Per tutti i curiosi, ecco il link con tutti i risultati: CLASSIFICHE

Raccomandazioni finali: una visita al giorno alle nostre pagine facebook, è OBBLIGATORIA! Fa bene alla salute più che mangiare frutta e verdura! E se riuscite a far mettere MI PIACE ai vostri amici... Beh... Meglio ancora! ASD RUNNERS BERGAMO e DIECIMILA TRICOLORE DALMINE . 

Ci si legge domenica...

Su questo articolo sono abilitati i commenti per i soli utenti registrati.
Autenticati in alto a destra con nome utente e password riservati ai Runners Bergamo.

Cerca

Area riservata

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".