Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

CORTINA DOBBIACO E TRAIL DEGLI ALTIPIANI

 Sentito la mancanza delle CronacheRB? Si vero? Se scrivete al Presidente messaggi di amore incondizionato per questa rubrica, può darsi che mi aumenti lo stipendio... Anzi... Che mi dia uno stipendio!!! E poichè settimana scorsa non si è scritto nulla di loro, vorrei fare i miei complimenti a tutti quelli che hanno partecipato al Passatore. Qui lo dico ufficialmente: mi sono innamorato di quella gara e so già che l'anno prossimo sarò tra i partenti ( poi che arrivi al traguardo è tutto da vedere... ). Ed eccoci a parlare di un altro week end pieno di corse, cominciato come al solito con la tappa del Fosso Bergamasco. 

  • Questa volta si è corso di mercoledì, a Torre Boldone. A parte i soliti risultati dei numerosi Runners Bergamo presenti, due cose mi preme sottolineare. Quella positiva: tantissimi ragazzini e bambini a correre nelle gare che precedono quella dei grandi. Un vero spettacolo vederli scattare sulla pista di atletica. Tra questi molti RB in erba... Bravissimi! Tanti meglio dei genitori ( ma non si possono fare nomi per non creare zizzania in famiglia! ). L'aspetto negativo della serata: la comunità di Torre Boldone, da mesi, è impegnata a far si che la pista dell'impianto sportivo venga intitolata all'amico FRANCO TOGNI. Purtroppo siamo in Italia. Una cosa che sembrerebbe di facile svolgimento diventa più complicata che scalare l'Everest a causa di una burocrazia che, solo a raccontarla, sembra una barzelletta. Certo, gli amici e chi lo ha solo conosciuto, non dimenticherà Franco; ma farebbe davvero piacere sentir dire: stasera vado a correre alla pista Franco Togni. Non perdiamo la speranza comunque che questo possa avvenire in tempi brevi. Ed ora corsa! Venerdì si sono svolte due gare: l'Orobie Vertical, che ha visto salire gli atleti da Valbondione al Rifugio Merelli, al Coca. Quasi 4 km a cronometro con dislivello di 1000 concentrato tutto negli ultimi 3 km. Roba da fare in funicolare, altro che a piedi! Tra i nostri, buona la prestazione per Daniel Rondi e Riccardo Giudici. Presente anche una donna RB: Agostina Zambelli. Sempre venerdì si è svolto la seconda edizione della Cirenaica Trail, sulle creste tra il lago d'Iseo e la Valtrompia, su un percorso impegnativo di circa 18 km. Trail anche di sabato con un gruppetto di RB che ha partecipato alla bellissima Resegup: altri km di sentieri, salite e discese. Tra tanti esperti e soliti a queste gare, una quasi debuttante, Rosa. E che debutto! Gara portata a casa in scioltezza... O quasi. Ma sempre con il sorriso stampato in viso. E sempre di trail si parla anche per quelli di Casnigo. Prima edizione del Trail degli Altipiani. Si dice gara bagnata gara fortunata; in questo caso deve essersi trattato di gara fortunatissima vista la pioggia presa. 31km e 61km con 1700 mt d+ nella corta ed oltre 3400 nella lunga. Che dire se non BRAVISSIMI a tutti. Nessuno escluso. Thomas Capponi buon quinto posto nella corta. Ma soprattutto un super Fabio Bonfanti che si aggiudica il primo posto assoluto nella distanza più lunga. Un altro grande risultato per Fabio, orgoglio RB.  Per tutti i risultati completi vi rimando ai post sulla nostra pagina FB. Infine una classica, la Cortina Dobbiaco. Una trentina di RB presenti: Sonia Opi seconda di categoria e Eveline Makena quinta.

Il link per consultare tutte le classifiche:CLASSIFICHE

Sono aperte le iscrizioni al 10.000 di Bergamo (  valido come gara nazionale ). Continua al parco della Trucca, il giovedì sera, da 0 a 10000 e l'atletica per i kids. Controllate sito e pagina facebook per ogni altra informazione.

Ci si legge domenica...

Su questo articolo sono abilitati i commenti per i soli utenti registrati.
Autenticati in alto a destra con nome utente e password riservati ai Runners Bergamo.

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".