Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

MEZZA DI CERNUSCO S/NAVIGLIO

Suona strano scriverlo, ma sembra... SEMBRA... Che questa settimana non si sia corso moltissimo. Poche gare in calendario. Almeno che si sappia da queste parti... Intanto, finalmente, si è tornati a correre al parco della Trucca giovedì sera. Il meteo ci ha graziati; speriamo sia di buon auspicio per il resto degli appuntamenti. Conosco gente che, dopo due giovedì saltati a causa della pioggia, era in crisi d'astinenza. Purtroppo, lo stesso clima, non è stato trovato dagli amanti della velocità. Nella quarta tappa del circuito del Fosso Bergamasco, a Valbrembo, pioggia era prevista e pioggia c'è stata. Questo ha chiaramente tenuto lontani molti, ma gli indomiti presenti si sono divertiti su un circuito veloce nella prima parte e mosso nella seconda. Che poi diciamocelo: quasi 400 partenti non sono così pochi. Fortunatamente la pioggia ( tanta! ) si è presentata durante il pregara mentre, dopo pochi metri dal via, ha dato tregua ai runners. Ottima l'organizzazione degli amici Fò di Pé e, come ogni venerdì, numerosi i Runners Bergamo andati a premi. Le foto della serata saranno disponibili sul sito di Alexposure e sulla sua pagina Facebook. Archiviata anche questa, ci si prepara alla prossima. E veniamo al sabato. Ultimamente giorno dedicato alle lunghissime distanze, meglio se trail. Loris Pampolini e Mattia Curnis, due del numeroso gruppo di RB amante dei sentieri, se ne sono andati a fare 60km con un dislivello di 2800 mt al Quadrifoglio Ultra trailer in Borgo Val di Taro. Bravissimi, anche se Mattia ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio. E finalmente siamo a domenica. Mezza maratona di Cernusco sul Naviglio. Piccolo gruppo ma battagliero in una classica di questo periodo ( Giovanni Cologni ormani non ne salti piu una! ). Ed infine c'è chi ha preferito qualcosa di più... Internazionale. Il leader del Garb 2017 Lino Ventre ha preso armi e bagagli e se ne è andato a farsi un'altra maratona; a Copenaghen! Forse avrà trovato più fresco che a Cernusco sul Naviglio. Complimenti al nostro Lino.

Ultime segnalazioni: sono aperte le iscrizioni al 10.000 su strada, valido come Campionato Italiano, organizzato dai Runners Bergamo a Dalmine il 09 settembre 2017; per altre informazioni al riguardo, il sito è: DIECIMILATRICOLORE. E continuano gli allenamenti in vista del GTO con Roberto Trabucchi e Rossana Morè. La foto in testa è dell'ultima uscita e scattata da Fabio Ghisalberti. Per oggi è tutto. Andiamo a vederci il giro d'Italia che passa sulle nostre strade. Settimana prossima... Vacanza! Non credo ci saranno tentativi di suicidi di massa a causa dell'assenza delle cronache, vero???

 

Su questo articolo sono abilitati i commenti per i soli utenti registrati.
Autenticati in alto a destra con nome utente e password riservati ai Runners Bergamo.

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".