Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

MEZZA DI COMO,SKYRACE DEL SEGREDONT...

( Ph Credit Alexposure )

Ma quanto bella è questa estate? Ma quanto caldo fa in queste sere in cui usciamo a correre in maglietta e canotta e facciamo a gara con le zanzare? Ma quanto sta rompendo questo clima torrido? Tutto vero no? Perchè qualcuno potrebbe dire il contrario? Ancora una volta, purtroppo, l'appuntamento del giovedì alla Trucca è stato rimandato a causa delle pessime condizioni atmosferiche. Ma state tranquilli: si dice dall'alto ( molto in alto... Più in alto del nostro Direttivo! ) che da settimana prossima tutto cambierà e tornerà il sole! Preparatevi! E preparatevi pure per il grande avvenimento di settembre! Sono aperte le iscrizioni per il Campionato Italiano di corsa su strada organizzato dai Runners Bergamo a Dalmine. Sono certo che i numerosi RB impegnati venerdì sera nella terza tappa del Fosso Bergamasco avranno già segnato in agenda la gara! Ed eccoci quindi a parlare, poco, del Fosso: si prevedeva pioggia... Molta pioggia. Forse per questo motivo, al via, si sono presentati in pochi... SOLO 400! Ci sono mezze maratone o maratone che contano meno partecipanti, lo sapete? Circa 7km, di cui diversi su sterrato. Anche a Cortenuova gli amanti della velocità si sono potuti divertire e molti RB a premi nelle varie categorie. Diciamocelo: il Fosso non tradisce mai! Per chi volesse vedere le foto, a breve sulla nostra pagina. Fuori il venerdì, eccoci subito a sabato... Trail e corse su strada... Per tutti ne abbiamo! Da dove cominciamo? Sembra che alcuni temerari siano andati a farsi un trail notturno dalle parti di Novara. Sembra che abbiano preso un bel temporale. Sembra che siano caduti un paio di volte. E sembra che abbiano smoccolato diverse volte  ( dal verbo smoccolare... Nominare il nome di alcuni Santi a caso... ). 32 km con 800 D+. Erbaluce Night trail. Gara a coppie. Sono state bravissime. Ed ora si ritrovano con ginocchia grosse come meloni! Come da pazzi è stato partecipare al 535 in condotta: 1250 mt di scalini con più di 500 mt D+... Fabio Nisoli e Katia Agostinelli... Ma chi ve l'ha fatto fare? Fortunatamente c'è gente che partecipa a gare normali. I fratelli Nozza si dimostrano in gran forma: Nicola vince la Red Buccella Run, 10.000 a Vigevano. Nella stessa gara, Diego si piazza al terzo posto della propria categoria. Complimenti. Cesare Tresoldi arriva undicesimo e vince la categoria nella Via Francigena half marathon: gara tosta in una giornata molto calda che, oltre al percorso duro che presentava una seconda parte tutta in salita, ha proposto altri ostacoli ai runners . Si mormora di rospi giganti che attraversassero la strada... Bah... Secondo me, ultimamente, girano dei gel strani! Bravo anche a David Maffioletti che nella mezza si Como migliora ulteriormente il proprio PB. Ultimissima segnalazione per Pietro Sonzogni che, sabato, ha partecipato brillantemente a Roma, al 10.000 in pista valido come campionato italiano. 

 

Altre gare troveranno posto nella nostra pagina Facebook. 

Per i curiosi, il link alle classifiche: CLASSIFICHE

Finito... Sicuramente mi sarò dimenticato di qualcuno ( che come al solito si lamenterà... Non lo faccio volontariamente, giuro! ): cercherò di far meglio e rimediare settimana prossima... Nel frattempo, voi continuate a correre!

Ci si legge domenica...

 

Su questo articolo sono abilitati i commenti per i soli utenti registrati.
Autenticati in alto a destra con nome utente e password riservati ai Runners Bergamo.

Cerca

Area riservata

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".