Sponsor

  • creberg.jpg
  • fondazione_credito_bergamasco.jpg
  • lovato.jpg
  • azzurro.jpg
  • cosberg.jpg
  • felli.jpg
  • ridea.jpg
  • diadora-shoes-logo.jpg
  • eco.jpg
  • radionumberone.jpg

10/12: BUS per REGGIO

KCEVA BUS 270 Animated Gif

Bergamo Master Tour

Gare in vetrina

  
  venezia marathon 2017

Non competitive

  calendario marce CSI

Gruppi di allenamento

slide0100001

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Classifiche della settimana

Domenica 15.10.2017
 
Clusone Alzano Run
Alzano Lombardo (BG)
 
Half Marathon
Cremona
 
Lake Garda Marathon
Malcesine (VR)
 
Parma Marathon
Parma
 
 EcoMaratona del Chianti
Castelnuovo Berardenga (SI)
 
 

Archivio classifiche

classifiche

Ultra K Marathon

Categoria
Ultra
Data
2017-11-19 08:30
Luogo
Emilia - Comune Di Salsomaggiore Terme, Piazza Libertà, 1
43039 Salsomaggiore Terme PR, Italia
Telefono
+39 347 4800162
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il monte Canate si può identificare come la Montagna Emblematica della Ultra K Marathon. 
Questa gara di corsa a piedi di 50 Km che lo scorso anno è valsa come prova unica per l’assegnazione del titolo italiano di ultra maratona , si snoda da Salsomaggiore a Pellegrino P.se e ritorno a Salsomaggiore descrivendo il perimetro del monte che si eleva sino a 850 m. slm , prima asperità che s’innalza dalla pianura padana divenendo un balcone naturale con una visuale magnifica su di essa. 
Non è un caso che la vetta sia stata presa di mira da tantissime emittenti radiotelevisive che lì si sono istallate per meglio diffondere i loro programmi. 
Tornando all’itinerario di gara , si può senz’altro affermare che la strada che fuoriesce da Salsomaggiore la Salsediana e porta oltre il Ponte di Scipine devia a sn. appena attraversato il Torrente Stirone, nella parte piacentina, sulla Costa Lame poi si ritorna sulla pedemontana e via a Vigoleno su al castello e giù dalla ripida discesa con posti e panorami mozzafiato. 
Poi a Trinità Pellegrino, su per il S.Antonio e giù a Pontegrosso, ancora su a grotta e Casalino per discendere da Cangelasio sino alla Ville d’eau dove dinnanzi al Berzieri è posto il traguardo. 
Sullo stesso tragitto senza la variante di Costa Lame e Vigoleno si può correre anche la Salso-Pellegrino di 23 Km. 
La natura incontaminata, il passaggio nel cuore di Vigoleno, altri luoghi selvaggi uniti ai colori dell’autunno fanno vivere ai corridori emozioni continue che fanno di questa gara un’esperienza unica ed inimitabile. 
Provare per credere!!!

DOMENICA 19 NOVEMBRE 2017

Ciao Runners Bergamo,

Il prossimo 19 Novembre si terrà a Salsomaggiore Terme (Pr) l’11a edizione della Ultra K Marathon sulla distanza dei 50 Km e quest’anno più che mai vogliamo essere presenti numerosi per dire la nostra e per vivere una giornata sportiva in compagnia.

Verrà quindi organizzato un pullman che ci permetterà di essere presenti in Gruppo e di pensare solo a correre e divertirci.

Segnaliamo inoltre che per i Runners Bergamo, la Ultra K è la seconda prova della Gara Sociale 50 km quindi……non mancate

L’organizzazione dell’evento è la stessa della Maratona delle Terre Verdiane e per tanto per avere tutte le informazioni consultare il sito http://ultrakmarathon.it/Home/Informazioni

Questa è una ottima opportunità per raggruppare gli Ultra RB amanti della strada ma, vista la particolarità dei paesaggi e la tipologia organizzativa, è una corsa che sarà di sicuro interesse anche per gli amanti dello sterrato (nonostante comunque il percorso sia unicamente su asfalto).

C’è inoltre la possibilità di partecipare alla competitiva di 23 km, che permetterà anche a chi non vorrà affrontare la 50 km, di potere stare in compagnia e perché no, respirare quell’aria che poi magari farà scoppiare la scintilla per partecipare il prossimo anno alla lunga. Sul sito indicato sopra, ci sono tutte le spiegazioni per la Logistica che sarà messa a disposizione di chi affronterà al 23 km.

Le iscrizioni alla gara sono ancora aperte e da oggi anche quelle per il Bus.

Questo è il programma per la trasferta:

-          h. 5.15 partenza da Bergamo con ritrovo al parcheggio della Malpensata

-          h. 7.15 circa arrivo a Salsomaggiore

-          h. 8.30 inizio gara in linea

-          h. 16.30 partenza da Salso per Bergamo (orario indicativo, si aspetterà l’ultimo dei nostri)

-          h. 18.30 circa arrivo a Bergamo

Come tutti gli anni è previsto anche un pasta-party offerto dagli organizzatori al termine della corsa, ma quest’anno anche noi organizzeremo qualcosa, non un ristoro personalizzato RB predefinito, ma in auto gestione, ovvero ognuno di noi se lo vorrà potrà portare qualcosa da bere e mangiare da condividere poi insieme in uno spazio a noi dedicato.

Il costo della trasferta è:

  1. Tesserati RB € 10,00 a persona
  2. Atleti o accompagnatori non tesserati RB € 15,00 a persona

Per qualsiasi informazione relativa all’iscrizione gare rivolgersi al nostro incaricato Stefano Pietra (Stefano ha strappato all’organizzazione una convenzione prezzo RB che verrà specificata nelle sue email di comunicazioni) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per qualsiasi informazione relativa all’iscrizione al bus rivolgersi a Nicola Greggia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o Fratus Rosario     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo numerosi

Rosario

Stefano

Nicola

 
 

Altre date

  • 2017-11-19 08:30
 

Powered by iCagenda

Cerca

Area riservata

In memoria di Franco

Togni Franco 18.12.2016 Treviglio Trofeo Monga foto Roberto Mandelli

GARB

GARB

CAMPIONATO SOCIALE

2017 CS logo

Tesseramento 2017

tesseramento 2017

Avviamento all'atletica

Kids

Questo sito utilizza cookies per rendere l'esperienza utente migliore. Se desideri continuare ad utilizzarli premi "Accetta".